Menu:

Links:

- Principale
- Nascere
- Lettera a ognuno
- La luna nuova di Aprile 2021
- In ricordo dell’otto marzo. Le donne
- Il numero 12
- Attualità: La morte come trasformazione
- Il ciclo Giove-Saturno
- Semi di saggezza
- Buongiorno Signor 2021 arrivi tu e il Signor 2020 se ne va!
- Evoluzione della coscienza umana di fronte alle posizioni planetarie d
- C’è il Natale, ma che cos’è rimasto del Natale?


La Luna nuova di Dicembre 2021

Sarà un anno, il 2022, dove vivremo una profonda trasformazione.

Sito web de iNavigatori, ci piace l'Astrologia, il mondo e la vitaLa Luna nuova di dicembre si forma il giorno 4 dicembre in fase di Eclisse di Sole.
E' una Eclisse visibile dalla Terra del Fuoco e in Antartide.
Mi è venuto da sorridere pensando: " Ecco, il sole è nascosto perché c'è l'Eclisse, la Luna è nascosta perché è Nuova, siamo senza i due Luminari, siamo senza la mamma e il papà"Dobbiamo crescere da soli.
E perché no! Allora diventiamo grandi senza dare la colpa di tutto a qualcuno, al governo, alla scienza, a tutti meno che a noi stessi.
Cominciano a pensare che un governo è il risultato delle nostre elezioni e dei nostri comportamenti .
Le Eclissi, sia di Sole che di Luna avvengono sempre lungo la linea dei Nodi Lunari i quali hanno una spiegazione astronomica e una astrologica legata al karma o destino dell'uomo.
.
Ognuno di noi nasce con l'asse nodale in una determinata posizione dalla quale si possono dedurre molte notizie interessanti.
I nodi lunari, astronomicamente, non sono altro che i due punti in cui il percorso dell'orbita della Luna va ad intersecarsi con l'eclittica (percorso apparente del Sole nel sistema geocentrico I nodi Lunari sono legati al Karma e parlando di Karma si parla anche di reincarnazione che ha esercitato sempre un fascino notevole sulle generazioni.
Sin dagli inizi, l'uomo ha preso in considerazione la possibilità di valutare la vita come un filo continuo e il processo della nascita e della morte solo come fasi che si muovono da uno stato dell'esistenza all'altro Il grande Maestro Buddha ci insegna che: "Voi siete ciò che pensate, essendo divenuti ciò che pensate".
Ogni pensiero impresso nella sostanza della materia universale alla fine si manifesterà come effetto sul mondo fisico" Dico questo per non fare pensare che i nodi lunari siano fantasia; certo bisogna uscire dagli schemi cosiddetti logici perché per me la logica è diversa.
Il nodo lunare Sud ci parla del nostro passato .
ed equivale a Saturno.
Il nodo lunare Nord equivale al nostro futuro, equivale a Giove e rappresenta ciò che dovremmo fare per modificare il passato in un futuro giusto.
Il nodo Sud è anche il nostro tallone di Achille;.
noi guardiamo costantemente il nostro futuro senza fermarci ad esaminare gli effetti di tutto ciò che abbiamo creato nel passato.
Il nodo Nord, simbolo del Futuro, .
simboleggia la più importante forma di espressione che deve essere raggiunta nella vita presente e quindi deve essere interpretato come la più alta qualità del segno e della casa in cui si trova.
Con l'inizio della luna nuova di dicembre, in un periodo molto complicato come questo, il nodo Nord si trova nella quinta casa Gemelli Il nodo Sud si trova nella undicesima casa, Sagittario.
.
Ora, non è perfettamente giusto valutare un asse notale mensile ma io ci provo anche perché la Lilith o Luna nera si trova ancora in gemelli e questo segno è molto evidenziato in questo periodo, .
Il nodo nord in gemelli racconta che per modificare il nostro futuro è necessaria una giusta comunicazione, per esempio del governo con il popolo.
Del governo con gli altri governi .
Il nodo sud in Sagittario quali errori si porta dietro? Per esempio bisognerebbe analizzare eventuali errori con paesi stranieri , Dove il Governo non ha speso molte forze per appianare eventuali difficoltà.
Dove.
Ogni medaglia ha due facce e questo mese con i gemelli al nodo nord potrebbe comprendere attraverso molte esperienze.
Ho dato peso al l'asse nodale perché questo asse è vicino alla luna nuova e all'eclissi di sole ma i nodi per attraversare un segno impiegano circa nove mesi.
L'asse nodale ha quasi terminato il suo percorso Gemelli- Sagittario.
Presto, in gennaio 2022, entrerà in Toro-Scorpione Nodo sud in Scorpione, il karma sarà legato al sesso e al denaro.
Sarà un anno ( il 2022) dove vivremo una profonda trasformazione.
Le nostre anime saranno in fermento e sarà richiesta molta disciplina.
In questo periodo è come se fosse caduta la maschera che nascondeva molte individualità sia nella gente comune che nelle persone del potere.
Si risveglierà il maestro interiore in molte persone.
Questi mutamenti energetici delle Eclissi e del Solstizio d'Inverno sono molto importanti.
Il solstizio del 21 dicembre avviene con Plutone congiunto a Venere.
Non è bello.
Visto che si parla di femminicidi Consiglio le donne che paventano un pericolo di stare molto ferme e attente Io non amo essere negativa ma in questo momento di fibrillazione è bene stare attenti.
E per quanto mi riguarda è bene essere chiara.
Meglio una parola in più che una in meno…in certi casi.



e allora… buona navigazione, o Navigatore!